Benvenuti ad Archeologia Svizzera
Archeologia Svizzera è un’associazione che riunisce circa 2000 soci da tutte le regioni linguistiche della Svizzera; due terzi sono persone interessate all’archeologia, un terzo sono professionisti.
Archeologia Svizzera si prefigge di avvicinare all’archeologia tutti gli interessati e di contribuire alla ricerca archeologica in Svizzera.
Archeologia Svizzera dispone del diritto di ricorso in base alla Legge sulla protezione della natura e del paesaggio e può intervenire sulle questioni riguardanti la pianificazione del territorio e la salvaguardia del patrimonio archeologico.
L’associazione fu fondata nel 1907 come «Società svizzera di preistoria»; a metà degli anni Sessanta del secolo scorso divenne «Società svizzera di preistoria e d’archeologia». Dal 2006 porta il nome di «Archeologia Svizzera».

Maggiori informazioni www.digiar.ch
AS lavora da casa
Contattateci via e-mail se possibile:
info(at)archaeologie-schweiz.ch
Petersgraben 51
CH-4051 Basilea
Tel. +41(0)61 207 62 72
lu-gio 9.00-12.00 / 14.00-17.00 - al momento solo su appuntamento!
SPM als Scans (PDF)
AS stellt Scans der SPM-Bände zur freien Verfügung für Lehre, Forschung und Wissenstransfer. Aktuell auf Anfrage an info(at)archaeologie-schweiz.ch verfügbar: Band I, II, III, IV, V (dt. und fr.), VI